SCUDO DEL SACRO CUORE

Il prossimo 20 giugno (terza domenica) festeggeremo il Sacro Cuore di Gesù ed in vista di questa grande festa voglio proporre la consacrazione delle famiglie al Divin Cuore, nei prossimi giorni in chiesa metterò un foglio così chiunque vuole in questi mesi potrà inserire il nome della propria famiglia e a giugno durante la Messa delle festa verranno letti i nomi e posti in un cuore d'argento che verrà poggiato alla Statua e a tutte le famiglie verrà consegnato lo Scudo del Sacro Cuore da esporre nella propria abitazione!

Nel XVIII secolo, chi usava la Scudo del Sacro Cuore rimase esente da un'epidemia che aveva colpito una città francese. Dice la tradizione che la preghiera dello Scudo del Sacro Cuore di Gesù ha liberato tutta la città di Marsiglia (Francia) da un'epidemia.

L'origine della devozione. A Santa Margherita Maria Alacoque venne rivelato un desiderio di Gesù: che venissero confezionati scudi con l'immagine del suo Sacro Cuore, perché tutti coloro che gli avessero offerto un omaggio, lo avessero collocato in casa o portato con sé ricevessero protezione. Leggi l'articolo